Il ritorno di Sgt. Pepper

È dedicato all’album forse più famoso dei Beatles ed è per dischi in vinile, l’ultimo jukebox di Sound Leisure

Era il giugno del 1967 fa quando John Lennon, Paul McCartney, George Harrison e Ringo Starr deliziarono il mondo pubblicando ‘Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band’, (foto sotto) un album rivoluzionario con all’interno capolavori come ‘With A Little Help From My Friends’ e ‘Lucy In the Sky With Diamonds’, diventato il disco più celebrato di sempre.

Ora 50 anni e qualche mese dopo, quell’album si è trasformato anche in un jukebox. Mike Ansell di Lordsvale/Jingle Games ha infatti siglato con la società Apple Corps Ltd un accordo di licenza mondiale per fare un jukebox ad edizione limitata tematizzato proprio su quell’album dei Beatles.

L’apparecchio, che sarà per dischi in vinile, verrà fabbricato da Sound Leisure e riprenderà il modello Rocket della casa britannica. Jingle Games lo distribuirà nel Regno Unito, mentre la commercializzazione nel resto del mondo sarà curata da Sound Leisure e la sua rete di distributori.

“Mi fa molto piacere tornare a lavorare con Sound Leisure” ha detto Mike Ansell. “Sono passati 16 anni da quando hanno fatto il primo jukebox sui Beatles per Lordsvale. Era Yellow Submarine ed è diventato un pezzo da collezione altamente ricercato”.

“Lavorare ancora una volta con Mike e la squadra di Apple Corps è stata un’esperienza fantastica” ha aggiunto Chris Black, direttore di Sound Leisure. “Insieme, credo che siamo riusciti a creare un apparecchio che immortala e festeggia nel modo giusto questo cinquantesimo anniversario”.

 

 

 

Fonte: Play Machine Europe Ottobre 2017

 

Lascia un commento