Remote Management: il futuro è qui

La tecnologia mobile al servizio della gestione delle sale: iService App di Intercard

 

Oltre 30 anni di esperienza nel settore delle carte a debito e della tecnologia sottostante; migliaia di installazioni in tutti i continenti, milioni di card, migliaia di lettori e centinaia di sistemi cashless. Sono queste le credenziali della statunitense Intercard, azienda del Missouri che si posiziona tra i leader internazionali nel campo delle cosiddette ‘debit card’. La sua gamma prodotti  – software e hardware come lettori, chioschi e POS – è in grado di adattarsi alle esigenze di qualsiasi budget e operatore: dal singolo bowling o la piccola sala giochi con qualche decina di apparecchi da gioco, al grande Fec fino all’operatore importante che di locali ne ha svariati con centinaia e centinaia di apparecchi da gioco da gestire e relativi banchi premi da rifornire.

Proprio pensando alle esigenze di quest’ultima tipologia di clienti,  alla recente fiera EAS svoltasi a Berlino il mese scorso, Intercard ha lanciato iService App, una app disponibile sia per Android che iOS che viene ad agevolare ulteriormente chi si serve dei prodotti della casa statunitense consentendogli di gestire più location in modo efficiente e veloce da remoto, attraverso il proprio smartphone, tablet o altro device wireless.

Creato in pochi semplici passi un elenco di tutte le location da gestire e di tutti i giochi presenti in ogni location, l’operatore potrà monitorare ogni singolo gioco e visualizzare se è operativo o no, gli eventuali recenti guasti o le riparazioni in corso. Volendo, con pochi click potrà anche spegnere automaticamente il lettore di card di un certo gioco, indirizzando gli ospiti del locale verso un altro apparecchio.

Parlando di problemi tecnici,  l’operatore ha anche la possibilità di stilare un registro per ogni gioco, con tanto di descrizione del malfunzionamento, diagnosi, date degli interventi, foto e documentazioni a corredo (per esempio l’ordinativo dei ricambi). Tutte le informazioni vengono automaticamente raccolte, aggiornate e memorizzate nel server e nel cloud.

I servizi che offre la nuova app di Intercard sono però anche altri. Per esempio, notifiche riguardanti inceppamenti negli accettatori di monete, o quando nei distributori di card è tempo di una ricarica. Insomma, è uno strumento di grande utilità per una gestione più fluida e razionale dei locali, che si traduce anche in un migliore servizio alla clientela e quindi, potenzialmente, anche in maggiori incassi.

iService app è un’altra nostra novità assoluta nel campo della tecnologia cashless” afferma Scott Sherrod, CEO di Intercard. “Cambia la gestione delle sale e potrebbe persino rivelarsi per l’operatore il miglior manager di sala che abbia mai avuto”.

 

 

Fonte: Play Machine Europe Ottobre 2017

Lascia un commento