Aperti per ferie

Questi sono mesi di vacanza per molti, ma non per noi! Positiva per il momento la stagione estiva, anche se non sta mantenendo le promesse delle previsioni. Il turismo in questi ultimi anni è molto cambiato: è un turismo sempre più mordi e fuggi, fatto di minivacanze che durano lo spazio di un weekend. Grandi numeri…

Un anno intenso

A un anno dalla costituzione dell’associazione, ai primi di giugno i membri di New Asgi Italia riuniti a Portogruaro hanno tirato qualche somma Cari Colleghi, colgo quest’occasione per relazionarvi sull’incontro della nostra associazione avvenuto a Portogruaro (Ve) lo scorso 7 giugno. In apertura, il nostro segretario Ennio Zucchetto ha fatto un breve sunto delle molte attività…

Buone nuove

Come è cominciata la nuova stagione estiva per i gestori di sale di puro intrattenimento per famiglie? Il presidente ci aggiorna Caro Collega, in questi primi giorni d’estate ho avuto il piacere di far visita a molti colleghi che hanno già riaperto le sale nelle località turistiche. Grazie al bel tempo e anche alle festività dei turisti…

Invito al convegno

New ASGI Italia vi invita al convegno “Giochi senza vincita in denaro: Divieti o Autodisciplina?”, in programma mercoledì 14 marzo a Riccione. Il convegno è ospitato da FEE EXPO, la fiera del divertimento per la famiglia che si terrà dal 14 al 16 marzo presso il Palacongressi della città romagnola. Al dibattito interverrà Vanni Ferro,…

Uniti per grandi risultati

Lettera aperta del presidente di New ASGI Italia agli operatori del settore amusement-only Cara/o Collega, è già passato un anno e molti sono gli impegni che abbiamo dovuto affrontare, molti gli incontri con il mondo della politica, con le altre associazioni ed anche con numerosi nostri associati. Tutti hanno fatto emergere la volontà unanime di affrontare…

Il 2018 dell’amusement parte da Londra

Si è appena conclusa la fiera EAG International. Ve la raccontiamo in parole e immagini Come accade ormai da moltissimi anni, l’anno nuovo si è aperto per il settore del gaming con l’appuntamento londinese di EAG International, la fiera presentata da Bacta (l’associazione di categoria che rappresenta l’industria del gaming nel Regno Unito) e organizzata…

Insieme, volere è potere

Il 18 maggio c’è stata l’assemblea costituente dell’associazione New ASGI. Subito dopo, come testimoniano i nostri scatti, un momento conviviale tra soci fondatori e alcuni invitati nella laguna di Caorle È a Caorle, nel Veneziano, in un caratteristico ‘casone’ ossia l’abitazione lagunare veneta che anticamente serviva come dimora stanziale o stagionale per pescatori, cacciatori e agricoltori, che a…

Idee chiare

Vanni Ferro, presidente, presenta l’associazione e i suoi intenti È alla recente fiera di Riccione FEE che, con determinazione e molto orgoglio, abbiamo voluto presentare la nostra New ASGI Italia, l’Associazione Solo Gioco d’Intrattenimento per le famiglie. Abbiamo scelto intenzionalmente questa nuova fiera rivolta al puro intrattenimento della famiglia, proprio per dare un segnale forte…