FEE EXPO torna a Riccione

Già una trentina le aziende espositrici che hanno prenotato uno stand alla fiera italiana dell’amusement-only

 

Il Palacongressi di Riccione torna ad ospitare il prossimo marzo l’appuntamento fieristico con il gioco sano che piace alle famiglie. FEE Expo vi si svolgerà infatti dal 14 al 16 marzo.

“Anche quest’edizione, ormai la terza – spiega il Presidente del Consorzio FEE, Mauro Zaccaria – sarà contraddistinta dal principio che ha dato origine al consorzio FEE stesso e alla necessità di avere una manifestazione fieristica specificamente dedicata al nostro segmento: un profilo identitario netto, una separazione decisa tra giochi con vincite in denaro e giochi senza”.

Al Palacongressi di Riccione saranno presenti, ancora una volta, i protagonisti italiani del settore dell’amusement-only, i cosiddetti ‘comma 7’ secondo la legge italiana: kiddie ride, simulatori, videogiochi, flipper, calciobalilla, ticket redemption e molto altro, tutti i giochi che non contemplano vincite in denaro. Alte le adesioni sin qui registrate, con una trentina di aziende espositrici (tutte le più importanti del comparto in Italia) che ad oggi, a circa tre mesi dall’evento, hanno già confermato la loro partecipazione.

“La necessità di creare un appuntamento a sé – chiarisce Zaccaria – ha fatto seguito a molteplici tentativi unilaterali di trovare con l’intero settore del gioco una conciliazione che consentisse di esprimere la nostra identità di ‘puro divertimento’ all’interno di un gruppo e una manifestazione che coinvolgono tutto il settore del gioco. A fronte dei molteplici rifiuti alle nostre istanze, abbiamo ritenuto di procedere da soli, come nella sostanza abbiamo sempre dovuto fare. Ciò non toglie che lasciamo la porta aperta a eventuali ripensamenti, anche futuri, a condizione, però, che la nostra autonomia e identità vengano salvaguardate e rispettate”.

 

 

Fonte: Play Machine Europe Dicembre 2017

Lascia un commento