QubicaAMF World Cup 2017: ecco chi ha vinto

Il mese scorso ad Hermosillo, in Messico, si è tenuta la 53esima edizione della QubicaAMF Bowling World Cup, l’evento sportivo di bowling di maggior prestigio tra quelli con gare non professionistiche di singolo e il più grande campionato sportivo a cadenza annuale in termini di nazioni partecipanti.

Dopo un’intensa settimana di partite, il torneo si è chiuso proclamando vincitori Jakob Butturff dagli Usa nella categoria maschile, e Krizziah Lyn dalle Filippine in quella femminile.

Grande la gioia dei due bowler che con questa vittoria hanno entrambi coronato un’annata sportiva già molto gratificante. In particolare, per la Lyn c’era già stata una medaglia di bronzo ai South-East Asian Games e un argento agli Asian Indoor Games, entrambe vinte in squadra. Con il risultato di questa bowler, per le Filippine è l’ottava volta che un suo atleta conquista la QubicaAMF Bowling World Cup, e la terza volta di una donna.

Uno solo il perfect game di tutto il torneo: quello di Jenny Wegner dalla Svezia. Tra gli uomini, chi si è avvicinato di più al 300 è stato il serbo David Tanic con un 297.

 

 

Fonte: Play Machine Europe Dicembre 2017

Lascia un commento