FEE EXPO 2018: una riconferma di successo … con novità in vista

Buoni risultati per la fiera di Riccione sull’amusement-only del mese scorso. E proprio in virtù di questi, gli organizzatori stanno valutando che futuro dare alla manifestazione Si dicono soddisfatti i vertici del Consorzio FEE per lo svolgimento e i risultati della loro recente fiera, che a Riccione dal 14 al 16 marzo ha celebrato la…

QubicaAMF World Cup 2017: ecco chi ha vinto

Il mese scorso ad Hermosillo, in Messico, si è tenuta la 53esima edizione della QubicaAMF Bowling World Cup, l’evento sportivo di bowling di maggior prestigio tra quelli con gare non professionistiche di singolo e il più grande campionato sportivo a cadenza annuale in termini di nazioni partecipanti. Dopo un’intensa settimana di partite, il torneo si…

FEE EXPO torna a Riccione

Già una trentina le aziende espositrici che hanno prenotato uno stand alla fiera italiana dell’amusement-only   Il Palacongressi di Riccione torna ad ospitare il prossimo marzo l’appuntamento fieristico con il gioco sano che piace alle famiglie. FEE Expo vi si svolgerà infatti dal 14 al 16 marzo. “Anche quest’edizione, ormai la terza – spiega il…

Enada Primavera spegne 30 candeline

Dal 14 al 16 marzo prossimi presso la Fiera di Rimini torna Enada Primavera che promette novità interessanti   È un traguardo importante quello che taglierà Enada Primavera tra qualche mese, quando dal 14 al 16 marzo si svolgerà alla Fiera di Rimini. L’appuntamento del gaming più importante per il Sud Europa (più di 25 mila…

L’altro retailtainment – Intervista

Alcuni giorni fa ha aperto, presso il Tiare Shopping Center di Villesse (Gorizia), WeArena, ovvero il primo parco d’intrattenimento digitale italiano Fateci un po’ caso, mentre il retail negli ultimi 30 anni è stato completamente rinnovato e stravolto, l’intrattenimento ad esso associato è invece rimasto, soprattutto in Italia, sostanzialmente fermo al cinema multisala, aprendosi al rinnovamento…

Piste e tanta natura

Poco distante da Disneyland Paris, ha appena aperto un nuovo resort all’insegna della sostenibilità. Tra le sue attrazioni, anche un bowling firmato da QubicaAMF   “Uno dei progetti di turismo sostenibile più grandi e arditi del mondo”. “La prima meta di ecoturismo in Europa”. “La nuova struttura di divertimento organizzato più grande che l’Europa abbia…

Viaggiando nel tempo

Vi portiamo in un nuovo museo al confine tra Repubblica Ceca e Austria aperto solo poche settimane fa  Se siete dei nostalgici cultori dell’automatico in tutte le sue forme e più in generale della storia, vi consigliamo di programmare una visita a Znojmo, un paesino al confine tra Repubblica Ceca e Austria, a metà strada fra…

Turismo ed entertainment: confini sempre più fluidi

Tra gli espositori alla fiera del turismo TTG Incontri di Rimini di ottobre abbiamo incontrato anche rappresentanti del nostro mondo La 54esima edizione di TTG Incontri, la fiera b2b dedicata al turismo leader in Italia e fra quelle al top d’Europa, si è svolta a metà ottobre alla Fiera di Rimini, in contemporanea con i…

Euromat apre il tesseramento anche alle aziende

Nata nel 1979, Euromat (European Gaming and Amusement Federation) è la voce dell’industria europea del gaming land-based  (offerta ‘fisica’, cioè non online) e dell’entertainment, un’industria che conta più di 1,33 milioni di apparecchi e impiega oltre 250 mila lavoratori. La federazione ha attualmente come membri 18 associazioni nazionali di categoria da 13 Paesi, più due…

Remote Management: il futuro è qui

La tecnologia mobile al servizio della gestione delle sale: iService App di Intercard   Oltre 30 anni di esperienza nel settore delle carte a debito e della tecnologia sottostante; migliaia di installazioni in tutti i continenti, milioni di card, migliaia di lettori e centinaia di sistemi cashless. Sono queste le credenziali della statunitense Intercard, azienda…